Nuove visualizzazioni dal “playground” di Last.fm

At Last.fm, we enjoy being mad scientists, playing with data and infographics — stay tuned for more in the visualization department!

via Last.fm – the Blog · Mad Science + Awesome! = New playground apps.

Ah finalmente qualcosa di nuovo e fresco da Last.fm, per quanto non sia nulla di enorme… ma per me molto interessante come argomento di ricerca e sviluppo su media e visualizzazioni (vedi la versione inglese del post per la discussione).

Intanto alter, più o meno happy Last.fm subscriber dall’ormai lontano 2004, può esibire il bel collage sotto con il sax di Daniele Sepe, la milionesima foto cool di Bjork, la faccetta enigmatica di Mozart, il piglio di Ali Farka Touré…

Poi c’è Quella sopra invece è la “Tube Tags map”, una vera roba da londinesi geek. A quanto pare ho ripreso un po’ la Folk line, specie alla fermata Stefano Miele (la dritta originale su di lui la devo ad Alberto Cottica).

Update 9 November 2013: le pic inserite a suo tempo nel post se ne sono andate con il mezzo blog-disastro dello scorso ottobre. Le ho rimpiazzate con quella sotto, presa dal blog Visualizing Music – grazie! non che abbia chiesto in effetti…)

Last.fm Tube Tags visualization


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.